FELICI DI OSPITARVI, VI COMUNICHIAMO IL NOSTRO REGOLAMENTO INTERNO

 

Le regole da osservare nel nostro B&B non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma anche e soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

 

CHEK-IN

  • Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, da comunicare preventivamente, la consegna delle stanze è prevista tra le 15.00 e le 18.00. Vi preghiamo, comunque, di comunicare l’orario di arrivo previsto, almeno nella mattinata del giorno dell’arrivo stesso.
  • Al momento dell’arrivo nel B&B dovranno essere consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
  • Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l’uso della tv e dei condizionatori d’aria/pompe di calore e l’uso di tutti gli accessori bagno. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie.
  • Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere.
  • All’interno del B&B, solo per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali.
  • Non è altresì permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del B&B in qualsiasi orario.

 

CHEK-OUT

  • Si rammenta che, il giorno della partenza, le camere vanno lasciate libere entro le ore 10.00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi, un eventuale ritardo comporterà l’addebito di un ulteriore notte.
  • Le camere e il bagno di norma dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10.00 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana, si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle. Oltre detto orario non viene assicurata la pulizia giornaliera. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini).
  • All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarVi.

 

COLAZIONE

  • La colazione viene servita all’orario concordato il giorno precedente e comunque tra le ore 7.30 e le 9.30. Gli ospiti sono pregati di comunicare al loro arrivo le bevande preferite (a scelta tra caffè, orzo, the, cioccolato e latte). In tavola gli ospiti troveranno pane, burro, marmellate assortite, miele e/o altri prodotti. Vi preghiamo di segnalarci eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.
  • Nelle camere è sempre proibito preparare e consumare pasti. È altresì proibito l’uso della cucina e delle stoviglie salvo particolari accordi.

 

NORME

  • È vietato all’interno dei locali: fumare (è possibile farlo in giardino), collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno).
  • Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 14.00-16.00 e 22.00-08.00. Nei predetti orari è vietato l’utilizzo della SPA. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.
  • Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari. A fine permanenza, dovranno essere riconsegnate le Key-card. In caso di smarrimento sarà addebitato il danno. Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, TV, ed altri impianti quando siete fuori dalla camera.
  • Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento dei Vs. oggetti personali. Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali, elettricità, acqua, linea telefonica non dipendenti dalla nostra volontà.
  • Il B&B LOASI rispetta e tutela la sua privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche.

 

PRENOTAZIONI

  • La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite una semplice e-mail o telefonicamente, riceverete da noi una mail di conferma dell’avvenuta ricezione, accompagnata da indicazioni delle modalità per il pagamento.
  • Il versamento della caparra può essere effettuato con Carte di Credito, tramite PayPal o bonifico bancario.
  • Nel caso in cui, per motivi imprevedibili (manutenzione straordinaria o cause di forze maggiore, ecc.), l’immobile prenotato si dovesse rendere indisponibile, sarà nostra cura trovare un’adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.
  • In caso di annullamento oltre 3 gg prima del soggiorno o nel caso di mancato annullamento verrà addebitato il costo della prima notte.

 

PENALITÀ DI CANCELLAZIONE

  • Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione effettuata, dovrà comunicarlo via e-mail o telefonicamente. In tal caso, sarà dovuto il seguente risarcimento:
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo.
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 1 giorno prima della data prevista di arrivo viene addebitato il 100% del costo della prima notte.
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione (no show) viene addebitato l’intero importo del soggiorno.
  • Il B&B LOASI non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o eventi socio-politici).

 

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.